LA GALLERIA


Lavorare nel mondo dell’arte moderna e contemporanea è impresa difficile e paradossalmente al limite della missione.

Venire a contatto con i gusti, i desideri e le passioni delle persone è complesso e nello stesso tempo affascinante, non esistendo il bello oggettivo ma oggettivizzando e rendendo reale il desiderio di ogni singolo individuo.

La costante ricerca di nuove proposte, le collaborazioni con altre gallerie e mercanti e lo studio accurato di opere storiche del novecento ci permette di soddisfare le esigenze più svariate dei nostri collezionisti, senza mai dimenticare il lavoro artigianale per conseguire un risultato che accompagnerà l’acquirente per tutta la vita.

Perché ogni volta che consegniamo un quadro con la rispettiva cornice ci sentiamo di essere ospitati nelle case dei nostri clienti, ogni lavoro terminato è il nostro biglietto da visita; una parte di noi entra nelle stanze, nei salotti, negli ambienti più ospitali, negli uffici di professionisti e di persone che hanno scelto la nostra competenza, la nostra esperienza ed hanno condiviso la nostra sensibilità.


LA STORIA


Esperienza e sensibilità, due termini che da sempre hanno caratterizzato il lavoro della C.D. Studio d’Arte: l’esperienza trentennale, nata con un piccolo laboratorio artigianale di cornici, dove la maestria di un mobiliere ha trasformato l’idea standard di cornice in un manufatto appositamente realizzato per qualsiasi esigenza, fino a diventare il punto di riferimento per gran parte della città di Padova; il quotidiano lavoro di mani sempre più esperte e pazienti ha affinato un’esperienza al limite del maniacale.
Creare, adattare, modellare un complemento come la cornice, vestire l’opera d’arte, darle luce e visibilità, impreziosirla ed illuminarla, valorizzando i soggetti più svariati, rendendo ancora più unico un oggetto che da sempre ha suscitato emozioni e grandi passioni.
Dal 1993 l’attività si è naturalmente evoluta fino a diventare una realtà nel mondo dell’arte contemporanea; la piccola bottega si è trasferita in uno spazio espositivo nel cuore di Padova , in Via Buonarroti 131 (zona S.S. Trinità) diventando galleria d’arte.
In un mercato sempre più omologato e massificato da pochi, abbiamo realizzato tantissime esposizioni, presentando artisti che con il passare del tempo sono cresciuti e si sono affermati a livello nazionale; abbiamo per primi esposto lavori di fotografi, realizzato mostre di scultori e happenings tra pittori e studenti; ogni anno siamo presenti alle più importanti mostre mercato italiane e i nostri artisti hanno esposto i loro lavori in Europa, Stati Uniti e persino in Giappone.
Questo è il nostro trentennale lavoro; altri progetti importanti ci aspettano con mostre istituzionali e presentazioni di artisti internazionali, con un impegno che si rinnova in quotidiane sfide senza mai perdere di vista le nostre radici che ci hanno permesso di arrivare fino a questo punto.